NEWS & PRESS

Parlano di Noi: GDOWEEK, giugno 2020

Un prodotto customizzato per la GDO, su misura del cliente, per soddisfare le esigenze dei più diversi target. Un focus aziendale volto al 100% al canale della Grande Distribuzione Organizzata, per metà tramite prodotti a marchio proprio e per l'altra metà in Private Label (grazie a solide collaborazioni consolidate negli anni con grandi brand europei).

É questa la vocazione di Deligusti Spa, azienda italiana alimentare a gestione familiare capitanata dal manager lombardo Umberto Spreafico, attiva da oltre trent'anni nella produzione e distribuzione di prodotti marinati ittici e prodotti della terra, attenti a ricerca, innovazione e packaging ecologico (com'è ad esempio per la Eco-Friendly ABiPACK dei prodotti ittici-marinati in grado di ridurre del 70% l’uso di plastica).

Una realtà produttiva che sviluppa l'85% del proprio commercio sul mercato italiano e che non ha nessuna intenzione di mollare la presa, nonostante questi tempi di emergenza sanitaria, mantenendo ben definita la via ai traguardi prefissati, volgendo anzi il proprio sguardo anche ad iniziative di solidarietà.

Come spiega il direttore commerciale Deligusti Spa, Lisa Spreafico che, non mancando di ringraziare i propri collaboratori per il loro impegno e la loro presenza in un momento così difficile, traccia le fila del momento attuale.Passata qualche settimana di fermo del lavoro in aprile – ricorda la Sales Manager di Deligusti Spa - oggi con orgoglio possiamo dire di aver ripreso quasi in toto la nostra produzione. E proprio in un’ottica di ripresa ci siamo chiesti come poter dare il nostro contributo in maniera concreta. Nasce qui il progetto #321EVIA con l’intento al via di ripartire insieme e più forti di prima. Grazie anche ai nostri partner della Grande Distribuzione che hanno aderito all’iniziativa, Deligusti donerà una somma di €0,20 per ogni vaschetta venduta in questo periodo. Il tutto a favore della Protezione Civile Italiana per far fronte all’emergenza sanitaria Covid19. Perché siamo convinti che insieme possiamo fare davvero tanto!

Numeri non indifferenti se si pensa che la capacità produttiva aziendale è di oltre 55mila vaschette al giorno. Nota anche per l’importazione in esclusiva per il mercato italiano di salmone da acque oceaniche, allevato senza antibiotici e ormoni, Deligusti Spa lavora infatti quotidianamente all'incirca 10mila chili di pesce cotto presso il proprio quartier generale alle porte di Milano, 3mila metri quadrati inaugurati nel 2014 a Melegnano, dove una cinquantina circa di addetti prestano servizio alle 8 linee di produzione tecnologicamente avanzate e alla cucina industriale, anch'essa altamente tecnologica, dotata di due impianti di cottura. Performance produttive che testimoniano l’impegno, anche a garanzia della clientela, volto a raggiungere alti gradi di gestione della qualità (con la certificazione IFS International Food standard Higher Level, ottenuta nel 2016) e  risultati economici di tutto rilievo che hanno portato l'azienda ad un fatturato in netta crescita anno su anno, con un 2019 chiuso a quota 13 milioni di euro (in aumento del 44% rispetto ai 9 milioni di euro dell'anno precedente).